venerdì 25 novembre 2011

Amiche Ritrovate

Caspita.
Sono passati otto anni da quando io ed Helena ci siamo
conosciute in quell'istituto Agrario.
Quante litigate, quante risate, quanti pianti.
E otto anni sembrano otto giorni.
I tempi della scuola un pò mi mancano ma..
se tornerei indietro sicuramente mi difenderei 
diversamente da come ho fatto in passato.
Non mi nasconderei dietro gli altri perchè ero timida.
Non mi tirerei indietro per un bacio richiesto da qualche ragazzo .
E non permetterei a nessuno di prendermi in giro.
Anzi.
Mi difenderei con la forza che oggi ho dentro di me .
E magari non farei gli errori fatti.
Non passerei i compiti a un ragazzo che mi piace
perchè possa vantarsi di se stesso e non di me.
Non morirei per lui, non sbaverei per quel 
compagno di classe bellissimo che pensa solo a quanto è figo 
con le stampelle .
Non negherei una sigaretta .
E nemmeno il flirtare che tanto mi spaventava.
Eh si, ero un vero fallimento ..
Ma per fortuna che adesso ho ventitre anni e non sedici :D :D 



Nessun commento:

Posta un commento